You are here
Aeroporto Salerno, Ilardi preoccupato: manca un piano marketing per lo scalo Attualità Primo piano zonarcs 

Aeroporto Salerno, Ilardi preoccupato: manca un piano marketing per lo scalo

“Siamo preoccupati per il calo di rotte, voli e passeggeri dell’Aeroporto di Salerno.
Siamo ancor più preoccupati che i nostri plurimi appelli per supportare lo scalo con un piano di marketing che sostenesse il traffico aereo ed evitasse conseguenze, già previste ed annunciate, siano caduti e continuino a cadere nel vuoto.

 

Le tante carenze infrastrutturali, quali la capacità dell’aerostazione e la qualità dei collegamenti, al cui superamento si sta lavorando, non giustificano il fenomeno di contrazione che è in atto da mesi.

Lo scalo, come da noi richiesto già tre anni fa, avrebbe dovuto essere supportato con un piano di marketing in tutti i Paesi e le località da cui erano previste rotte verso Salerno.
Oggi va urgentemente programmata questa azione per gli anni a venire se non vogliamo assistere ad ulteriori depotenziamenti dell’infrastruttura.

E’ illogico pensare di sostenere il turismo in provincia di Salerno con finanziamenti a pioggia o studi astratti. Ogni risorsa va investita nella promozione dello scalo aeroportuale che resta il più decisivo vettore di sviluppo a disposizione del Territorio.

Ci auguriamo che gli enti pubblici, gli enti economici e lo stesso gestore possano accogliere il nostro ennesimo appello e la nostra costante e costruttiva disponibilità“. Lo scrive in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, l’ingegnere Antonio Ilardi, presidente di Federalberghi Salerno.

scritto da 







Related posts